Polemica in TV: un’influencer sostenitrice di Trump lancia accuse contro transgender e immigrati, costringendo la conduttrice a interrompere l’intervista.
Niente premio Nobel per la pace per Donald Trump, ma una nuova polemica in TV per una sua sostenitrice. Ada Llunch, influencer catalana di 26 anni, ha generato un vero e proprio terremoto durante la sua partecipazione al programma spagnolo Espejo Público, in onda su Antena 3. Le sue dichiarazioni su immigrazione e persone transgender hanno suscitato forti reazioni in studio, costringendo la conduttrice Susanna Griso a intervenire per fermare l’intervista

“Persone transgender e stranieri commettono violenze…”: bufera in TV
Ospite del programma condotto da Susanna Griso, come riportato da Fanpage, Ada Llunch ha espresso opinioni molto dure sull’immigrazione e sulla comunità transgender. Ha dichiarato che “Persone transgender e stranieri commettono violenze negli Stati Uniti“, aggiungendo che “il 91% dei furti a Barcellona è commesso da stranieri“.
Rivolgendosi agli altri ospiti in studio, ha affermato: “Uscite e parlate con i lavoratori che vivono la distruzione del nostro Paese causata dall’immigrazione di massa. Nella vostra bolla, non lo vedete“. La conduttrice, inizialmente, ha replicato invitando la giovane a prestare attenzione a quanto diceva: “Devi essere responsabile di quello che dici“.
Nonostante questo, la Llunch ha proseguito: “Sono arrabbiate con la società. Le ultime sparatorie nelle scuole degli Stati Uniti sono state compiute da persone transgender. Trump sa come gestire la situazione“. A quel punto, la conduttrice ha deciso di interromperla: “Ti invito di nuovo, tornerai con le tue statistiche, noi avremo le nostre. Le vediamo la prossima volta“.
La reazione sui social e la smentita della conduttrice
Al termine della trasmissione, aggiunge Fanpage, Ada Llunch ha pubblicato un video sui suoi profili social sostenendo di essere stata allontanata dal programma. La risposta di Susanna Griso non è tardata ad arrivare. In un tweet, la conduttrice ha scritto: “Perché dici che ti abbiamo cacciato? Ti abbiamo chiesto di andare perché stava per andare la pausa pubblicitaria, dopo un’intervista di 15 minuti. Ti abbiamo invitata per un’altra occasione“.